Una serie di informazioni per scoprire le funzionalità disponibili nella tua Area Riservata.
Nella tua area riservata potrai gestire 2 archivi: l'archivio dei titoli catalogati come POD/E-POD e l'archivio per le tirature.
► ARCHIVIO POD*
Titoli POD/E-POD:
da qui puoi inserire o modificare i titoli nel tuo archivio POD. Puoi inoltre effettuare preventivi e ordinare delle copie.
Tracking ordini POD:
da qui puoi monitorare e visualizzare i dettagli degli ordini POD dei tuoi libri inseriti in archivio effettuati dal distributore.
Storico Titoli:
da qui puoi effettuare ricerche per singolo titolo e visualizzare lo storico dei relativi ordini (effettuati dal distributore e/o dalla tua Area Riservata).
► ARCHIVIO E-POD*
Titoli POD/E-POD:
da qui puoi inserire o modificare i titoli nel tuo archivio POD/E-POD. Puoi inoltre effettuare preventivi e ordinare delle copie.
Tracking ordini E-POD:
da qui puoi monitorare e visualizzare i dettagli degli ordini E-POD dei tuoi libri inseriti in archivio effettuati dal tuo e-commerce/sistema.
Storico Titoli:
da qui puoi effettuare ricerche per singolo titolo e visualizzare lo storico dei relativi ordini (effettuati dal tuo e-commerce/sistema e/o dalla tua Area Riservata).
*Gli archivi POD/E-POD saranno resi attivi e utilizzabili solo dopo aver stipulato i contratti relativi ai servizi POD e/o E-POD. Per ulteriori info, contattaci.
► ARCHIVIO TIRATURE
Titoli Tirature:
da qui puoi inserire o modificare i titoli nel tuo archivio tirature. Puoi inoltre effettuare preventivi e ordini.
Tracking ordini da Area Personale:
da qui puoi monitorare e visualizzare i dettagli degli ordini effettuati dalla tua area Riservata.
Storico Titoli:
da qui puoi effettuare ricerche per singolo titolo e visualizzare lo storico dei relativi ordini effettuati dalla tua Area Riservata.
► La sezione DATI ANAGRAFICI è comune a tutti gli archivi e consente di gestire:
• i dati di fatturazione
• la rubrica degli indirizzi di spedizione
• i dati dei pagamenti
• i contratti e l'attivazione dei servizi
• il tuo account (modifica username, password, gestione Utenti aggiuntivi)
Nella tabella "Titoli POD/E-POD" potrai visualizzare e gestire i libri inseriti in archivio POD/E-POD.
Il sistema prevede la gestione della versione in locale del titolo (nella parte sinistra della tabella) e la versione in produzione (le ultime 2 colonne a destra), separati da una freccia/pulsante verde 'Aggiorna'.
Il wizard di inserimento titolo permette di specificare tutte le informazioni tecniche e di fare l'upload dei file necessari per la stampa. Una volta inserito correttamente un titolo in archivio (versione in locale), il libro passa in stato "Concluso". Nella tabella potrai visualizzare in qualsiasi momento tutte le informazioni relative alla versione in locale:
• la data di inserimento in archivio
• l'anteprima in jpg della copertina, con evidenza dei segni di taglio e della posizione del dorso e del Datamatrix/Qr code.
• il riepilogo delle caratteristiche tecniche specificate in fase di inserimento
• i pdf della copertina e degli interni che hai caricato per quel titolo
• la data e l'ora dell'ultima modifica
• lo stato
• una colonna con le possibili azioni sul titolo in locale: Modifica, cancella e sposta in tirature.
La freccia/pulsante verde 'Aggiorna' consente di aggiornare in produzione la versione in locale. Questa funzione è molto importante perché consente di mandare in produzione una versione definitiva del libro, e nel frattempo, se necessario, apportare tutte le modifiche desiderate sulla versione in locale, senza "intaccare" la versione che realmente viene stampata.
Il tasto 'Aggiorna' viene disabilitato quando le 2 versioni (in locale e in produzione) sono correttamente allineate.
Ogni volta che si apporta una modifica alla versione in locale, il tasto tornerà abilitato e per aggiornare anche la versione in produzione sarà sufficiente cliccare sulla freccia verde.
Nelle ultime 2 colonne a destra è possibile visualizzare la data e l'ora dell'ultimo aggiornamento (o eventualmente evidenzia che il titolo è in fase di aggiornamento), i pdf e la preview della copertina, il pdf degli interni e le azioni possibili sulla versione in produzione:
• Preventivo: vengono mostrati i prezzi di stampa, secondo le specifiche tecniche definite.
• Acquista: cliccando su questo pulsante è possibile ordinare delle copie di prova del titolo.
*La pagina "Titoli POD/E-POD" sarà resa attiva e utilizzabile solo dopo aver stipulato i contratti relativi ai servizi POD e/o E-POD. Per ulteriori info, contattaci.
Nella tabella "Titoli Tirature" potrai visualizzare e gestire i libri inseriti in archivio Tirature.
Il sistema prevede la gestione della versione in locale del titolo (nella parte sinistra della tabella) e la versione in produzione (le ultime 2 colonne a destra), separati da una freccia/pulsante verde 'Aggiorna'.
Il wizard di inserimento titolo permette di specificare tutte le informazioni tecniche e di fare l'upload dei file necessari per la stampa. Una volta inserito correttamente un titolo in archivio (versione in locale), il libro passa in stato "Concluso". Nella tabella potrai visualizzare in qualsiasi momento tutte le informazioni relative alla versione in locale:
• la data di inserimento in archivio
• l'anteprima in jpg della copertina, con evidenza dei segni di taglio e della posizione del dorso e del Datamatrix/QR code.
• il riepilogo delle caratteristiche tecniche specificate in fase di inserimento
• i pdf della copertina e degli interni che hai caricato per quel titolo
• la data e l'ora dell'ultima modifica
• lo stato
• una colonna con le possibili azioni sul titolo in locale: Modifica, cancella e sposta in POD/E-POD (solo se attivo il servizio POD e/o E-POD).
La freccia/pulsante verde 'Aggiorna' consente di aggiornare in produzione la versione in locale. Questa funzione è molto importante perché consente di mandare in produzione una versione definitiva del libro, e nel frattempo, se necessario, apportare tutte le modifiche desiderate sulla versione in locale, senza "intaccare" la versione che realmente viene stampata.
Il tasto 'Aggiorna' viene disabilitato quando le 2 versioni (in locale e in produzione) sono correttamente allineate.
Ogni volta che si apporta una modifica alla versione in locale, il tasto tornerà abilitato e per aggiornare anche la versione in produzione sarà sufficiente cliccare sulla freccia verde.
Nelle ultime 2 colonne a destra è possibile visualizzare la data e l'ora dell'ultimo aggiornamento (o eventualmente evidenzia che il titolo è in fase di aggiornamento), i pdf e la preview della copertina, il pdf degli interni e le azioni possibili sulla versione in produzione:
• Preventivo: vengono mostrati i prezzi di stampa, secondo le specifiche tecniche definite.
• Acquista: consente di aggiungere al carrello una o più stampe di tiratura.
Si, anche se ci sono ordini pending (come ad esempio in attesa di bonifico) o in lavorazione, è possibile aggiornare la versione di produzione di un libro.
Questo per permettere la modifica e l’aggiornamento di una versione di un libro in modo tempestivo. La modifica verrà resa disponibile dall’ordine successivo o in caso di eventuali ristampe.
Si, certo. Nella sezione "Tracking ordini" potrai visualizzare:
• i dettagli relativi agli ordini che arrivano dal distributore (se è attivo il servizio POD)
• i dettagli relativi agli ordini E-POD (se è attivo il servizio E-POD)
• gli ordini da te effettuati dall'area riservata e i relativi dettagli: l'ID, l'importo, il tipo di pagamento, la data e lo stato dell'ordine.
Per tutti i tipi di ordine potrai inoltre visualizzare il tracking della produzione (aggiornamento sul numero di copie stampate e spedite). Ad ordine concluso, potrai visualizzare i relativi documenti (es. file cvs con dettagli ordine o pdf di conferma d'ordine, fattura e documenti di trasporto della spedizione).
Si, certo. Nella sezione "storico titoli" potrai ricercare e visualizzare tutti gli ordini effettuati per un determinato titolo (ricercabile per ISBN o titolo completo).
Si, dalla tua Area Personale sezione “Storico titoli” è possibile visualizzare e consultare lo storico di ogni titolo inserito in archivio, anche per titoli che sono stati successivamente eliminati.
Puoi annullare un ordine fino al momento in cui viene preso in carico per l'elaborazione, quindi solo se è in stato "In attesa di bonifico" o "Arrivato".
In caso l'ordine sia in stato "Arrivato", riceverai una mail di conferma annullamento. Nel frattempo, se hai già pagato, provvederemo al riaccredito della somma con la stessa modalità di pagamento con cui hai effettuato l'ordine.
Si, dalla tua Area Riservata - sezione "Dati anagrafici/Gestione account" è possibile aggiungere degli account correlati al tuo account principale.
Per ogni account creato, è possibile specificare quali sezioni può visualizzare e quali azioni può effettuare all'interno del portale.
Questa funzionalità è molto utile per far visualizzare ad un utente solo la parte di sua competenza (ad esempio per la contabilità si potrà far visualizzare solo la parte relativa alle fatture o pagamenti, oppure al grafico si potrà far caricare i titoli in archivio senza la possibilità di effettuare ordini, ecc.).